Anche l’associazione si schiera dalla parte dei poveri, i più colpiti dall’emergenza coronavirus.


UN DISAGIO VISIBILE. È sotto gli occhi di tutti – scrivono dall’associazione – la situazione di grande difficoltà che stiamo vivendo. Se per molti le conseguenze della crisi sanitaria rappresentano difficoltà da poter gestire, per tanti invece, a quella si unisce anche la mancanza del lavoro. Tante realtà economiche tardano a riprendere una vita lavorativa ordinaria e perciò tante persone, non potendo provvedere neppure ai beni di prima necessità, manifestano un disagio fortemente visibile, con l’impossibilità di non riuscire a provvedere neppure al sostentamento della propria famiglia.


L’AIUTO ALLA CARITAS. Nei giorni scorsi i soci si sono incontrati in videoconferenza e, manifestando la volontà di essere presente come associazione, hanno inteso rivolgere il loro aiuto concreto e solidale, attraverso la Caritas parrocchiale di San Michele, a coloro i quali avvertono, con maggiore urgenza, la criticità economica di questa particolare situazione storica.


L’APPELLO. “A tal proposito crediamo – continua la nota – che il modo più immediato per rispondere a questo bisogno impellente, almeno in questa fase, sia una raccolta fondi. Un primo contributo è stato già consegnato ma l’appello a tutti i soci (e non solo), amici e conoscenti è quello di dare un segno di solidarietà nei confronti delle persone più bisognose utilizzando il conto corrente dell’associazione. Un grazie a tutti coloro che hanno già aderito alla raccolta fondi e un invito a quanti ancora non sono riusciti a dare il proprio contributo affinché, nel proprio piccolo e secondo le proprie necessità, si uniscano anche loro in questo “sguardo” solidale che può dare conforto e aiuto immediato vista la pesante situazione che stiamo vivendo”.


DIO E’ STRABICO. “Tutti ricordiamo – conclude l’associazione – la famosa frase di don Fausto “Dio è strabico vede solo i più poveri”. Noi non facciamoci trovare ciechi o girati di spalle, che nel Suo strabico sguardo possa vedere anche le nostre mani mentre si prendono cura dei suoi più cari, i poveri”.


INFO. I contributi si possono mandare sul conto dell’Associazione Don Fausto Parisi IBAN: IT 85 M052 6215 700C C009 1287 902, Banca Popolare Pugliese, causale: Coronavirus.

Related posts

Leave a Comment